PESCARA

E' morto monsignor Natoli, parroco emerito di San Cetteo

Addio al sacerdote originario di Guardiagrele, i funerali nella cattedrale domani pomeriggio. L'arcivescovo:  "Memoria storica della chiesa locale, ha saputo avvicinarsi a tutte le realtà con l’attenzione dello psicoterapeuta e il savoir-faire"

PESCARA. È morto questa mattina monsignor Giuseppe Natoli, canonico e parroco emerito della cattedrale di San Cetteo.

Il sacerdote, nato a Guardiagrele nel 1937, fu ordinato presbitero il 28 giugno 1964, «ed è sempre stato attivo nella vita diocesana – ricorda monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – come segretario e collaboratore di monsignor Antonio Iannucci. Ritorna alla casa del Padre, senza dubbio, una memoria storica di Pescara e della nostra chiesa locale, un prete che ha saputo avvicinarsi a tutte le realtà della città con l’attenzione dello psicoterapeuta e il savoir-faire che ha sempre caratterizzato il suo ministero».

Dopo essere stato nominato parroco a Torre de’ Passeri nel 1970, mons. Natoli fu scelto come abate della Cattedrale, dal 1986 al 2012, ma ha continuato a svolgere il suo servizio a San Cetteo come canonico e collaboratore. E in cattedrale viene celebrato il funerale domani, venerdì 3 novembre, alle 15.