E oggi cominciano gli esami in via Raiale

Nella sede della società partono le prove pratiche per il primo concorso da operatore ecologico

PESCARA. Alle 12,50 di questa mattina, nella sede di Attiva, in via Raiale 187, cominceranno gli esami del primo concorso, quello per 20 posti di lavoro da operatore ecologico di secondo livello.

Verranno selezionati i primi 36 candidati, su un totale di 392, in base all’ordine alfabetico. Le prove pratiche di questo concorso andranno avanti fino a mercoledì 12 ottobre. L’esame consiste «nella verifica», si legge nel bando firmato dal responsabile del procedimento, il direttore generale dell’azienda Massimo Del Bianco, «degli elementi che dimostrino l’attitudine del candidato a rivestire il tipo di mansione ricercata. La prova tenderà ad accertare la maturità del candidato con riferimento alle attività che il medesimo è chiamato a svolgere all’interno di Attiva». In pratica, i candidati dovranno dimostrare alla commissione d’esame di saper svolgere attività di spazzamento e di raccolta di rifiuti differenziati e indifferenziati, utilizzo di veicoli aziendali per cui è richiesto il possesso della patente di categoria B, la pulizia di pozzetti stradali.

Verranno ammessi alla successiva prova orale solo i candidati che riusciranno ad ottenere un punteggio non inferiore a 21/30 nell’esame pratico. La prova orale si dovrebbe svolgere a partire dal prossimo 14 novembre, ma il calendario preciso con tutti i nomi degli ammessi e le date dell’esame verrà pubblicato dall’azienda entro il 9 novembre.

Durante la prova orale verranno richiesti ai candidati nozioni sulla raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti, sicurezza sul lavoro, caratteristiche dei mezzi e delle attezzature, conoscenza delle strade della città.(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA