il Forum dell’acqua aderisce alla protesta di lunedi’

E oggi in commissione Ambiente si parla di mare sporco

PESCARA. Il tema della balneazione a Pescara sarà oggi al centro della riunione, alle 13, della commissione Ambiente del Comune, presieduta dal consigliere Fabrizio Perfetto. Alla seduta è stato...

PESCARA. Il tema della balneazione a Pescara sarà oggi al centro della riunione, alle 13, della commissione Ambiente del Comune, presieduta dal consigliere Fabrizio Perfetto. Alla seduta è stato invitato il vice sindaco e assessore al demanio fluviale e marittimo Enzo Del Vecchio.

Intanto, il Forum abruzzese dell’acqua ha annunciato di aver aderito alla manifestazione che si terrà lunedì mattina, organizzata da Confcommercio. «Dando seguito alla collaborazione instaurata già dal 3 ottobre dello scorso anno con la Confcommercio sul tema della depurazione in Abruzzo e i rischi evidenti riguardo alla balneabilità dei nostri litorali», fa presente una nota del Forum, «accettiamo l'invito a partecipare al sit-in, con assemblea pubblica».

«Il tempo è scaduto», aggiunge la nota, «lo stato comatoso dei fiumi di tutta la regione, l'immobilismo della politica, le inadempienze degli enti che gestiscono il Servizio idrico e l'inadeguatezza delle infrastrutture deputate alla depurazione delle acque, non sono più tollerabili. Il tema dell’inquinamento delle acque deve essere messo al centro dell'azione amministrativa della Regione e di tutti i Comuni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA