E tra un mese partono i primi concorsi per 37 posti

17 Agosto 2022

PESCARA. Partiranno il prossimo mese di settembre i primi concorsi per le nuove assunzioni in Comune. Nell’ultimo piano occupazionale, approvato nei primi giorni di agosto dalla giunta, si prevede l’i...

PESCARA. Partiranno il prossimo mese di settembre i primi concorsi per le nuove assunzioni in Comune. Nell’ultimo piano occupazionale, approvato nei primi giorni di agosto dalla giunta, si prevede l’inserimento dell’organico dell’ente di 37 nuovi lavoratori, esclusi i 30 vigili urbani da assumere prossimamente.
I primi concorsi dovrebbero essere quelli per un posto di dirigente amministrativo, uno di istruttore direttivo geologo part-time, uno di istruttore di vigilanza (ossia un vigile urbano), uno di esecutore amministrativo. Poi, entro dicembre, dovrebbero partire i concorsi per un istruttore direttivo geologo, 15 vigili urbani, 10 geometri, 4 autisti part-time e 3 operai.
Per gli autisti part-time è prevista una retribuzione annua lorda di 13.835 euro; per l’esecutore amministrativo e gli operai, 27.670 euro. Per i vigili urbani, invece, lo stipendio annuo lordo varia da 29.340 a 32.172 euro. L’istruttore direttivo geologo part-time percepirà 16.896 euro lordi all’anno; i geometri 31.117 euro; mentre l’istruttore direttivo tecnico 33.793 euro. Infine, lo stipendio più alto sarà quello del dirigente amministrativo con 61.200 euro, escluse le varie indennità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.