Uno dei ruderi abbandonati sul lungofiume Pescara dove trovano riparo i senza tetto

PESCARA

E' una 56enne polacca la donna morta nell'ex draga

Sul volto i segni di un trauma. Il ritrovamento, in serata, nel rudere abbandonato dove trovano riparo i senza tetto. La prima ipotesi: una caduta accidentale dalle scale

PESCARA. E' una 56enne di nazionalità polacca la persona ritrovata senza vita in serata in un rudere abbandonato dove si rifugiano i senza tetto, lungo via Valle Roveto, nei pressi della vecchia draga, a ridosso del Fiume Pescara. È stato uno degli occupanti del rudere a dare l'allarme a un passante, che a sua volta ha allertato la polizia e il 118, ma quando è arrivato sul posto con gli agenti della questura, il personale del soccorso ha potuto constatare solo il decesso della 56enne.

Sul volto della senzatetto morta, trovata dai soccorritori riversa in una pozza di sangue, i segni di un trauma, probabilmente derivato, secondo i primi accertamenti degli investigatori, dalla caduta dalla rampa di scale all'interno dell'edificio fatiscente che da tempo era diventato la sua casa. Gli occhi gonfi a causa di un ematoma e il naso rotto, a seguito della caduta a terra, sotto le scale. Sarà l'autopsia, disposta dal pm Anna Benigni presente al sopralluogo di ieri sera, a definire i motivi del decesso.

LEGGI L'ARTICOLO INTERO SUL CENTRO IN EDICOLA