ABRUZZO

Edicolanti in prima linea: il giornale arriva in casa per chi non può uscire  

Le edicole restano aperte per garantire l’acquisto ai lettori e attivano consegne gratuite di quotidiani a domicilio soprattutto per gli anziani. Quattro esempi su chi sono (e i cellulari) a Pescara, Lanciano, Francavilla e Montesilvano

PESCARA. I giornali arrivano direttamente a casa con consegne gratuite a domicilio. Li portano gli edicolanti di fiducia che in questi giorni di coprifuoco per il coronavirus tengono alzata la serranda delle loro edicole per garantire il servizio essenziale dell’informazione. Le edicole sono tra le attività alle quali è consentito di restare aperte e garantire un servizio di primaria necessità che permette ai cittadini di informarsi.

Chi non rinuncia a rimanere informato attraverso i giornali ogni giorno va in edicola. Ma in molti, soprattutto gli anziani, non possono uscire di casa. Ecco perché alcuni edicolanti di Pescara, Lanciano, Montesilvano e Francavilla hanno deciso di consegnare gratuitamente quotidiani e riviste a domicilio.
A Pescara c'è ad esempio Riccardo Luciani, titolare dell’edicola di viale Vespucci, a Pescara, che ogni giorno effettua consegne di quotidiani e riviste soprattutto agli anziani (il numero è 347.6532083) .

A Lanciano tutte le mattine Donato Travaglini alza la serranda dell’edicola in piazza dell’Arciprete, all’ex stazione (347.5569581).

A Francavilla consegna giornali a domicilio anche Nicola Narni, edicolante sul lungomare sud di Francavilla, alla fine di viale Nettuno e a Montesilvano il servizio gratuito di consegna dei quotidiani a domicilio è offerto anche dai fratelli Pasqualino e Paolo Baiocchi, dell'edicola di via Aldo Moro, zona Naiadi, al confine tra Pescara e Montesilvano (085.75426). (g.giar.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA