Montesilvano, la protesta dei residenti di via Valle d’Aosta: «Subito la pulizia»

«Erba alta e topi dietro la scuola»

MONTESILVANO. Erba alta in via Valle d'Aosta sotto le finestre dei palazzi. A denunciarlo sono i condomini del residence Parco dei fiori che chiedono, ancora, al Comune di intervenire «immediatamente».

Dai balconi del palazzo, si vede la distesa di un'area pubblica sommersa dall'erba alta: «Anche quest'anno il Comune ha dimenticato di pulire alcune aree verdi ormai diventate foreste», dicono i cittadini. In via Valle d'Aosta non è una novità: «Già l'anno scorso abbiamo avuto lo stesso problema», spiegano i residenti che mostrano le foto scattate dai balconi. «Il degrado si vede e ci sono anche serpenti, topi e zanzare».

L'area pubblica ricoperta di erba si trata alle spalle della scuola elementare di via Campo Imperatore: «È in completo stato di abbandono. L'erba è alta un metro e mezzo. Le nostre telefonate alla polizia municipale sono state rimbalzate al centralino del Comune ma la situazione è ancora pessima».  I cittadini segnalano anche che sono stati spostati i cassonetti della spazzatura e per la differenziata: «Ora sono a distanze».