Erbacce e topi, proteste in via Di Vittorio

Il consigliere Di Stefano: il cantiere del distretto sanitario nel degrado, serve un intervento
MONTESILVANO. Insetti di ogni genere, topi e addirittura serpenti. Sono questi gli sgraditi vicini di casa con i quali sono costretti a vivere i residenti di via Giuseppe Di Vittorio a Montesilvano. A farsi portavoce del disagio, più volte segnalato dagli abitanti della zona, è il consigliere comunale del Pd, Gabriele Di Stefano.
L'area interessata è quella a ridosso del cantiere dove sta sorgendo il nuovo presidio sanitario della città. «Ho ricevuto numerose lamentele da parte dei residenti in via Di Vittorio, nei pressi del presidio sanitario tuttora in costruzione», scrive Di Stefano in una nota, «i quali sono costretti a convivere con animali di varie specie, che si insidiano sin dentro gli appartamenti». Stando a quanto riferiscono gli abitanti della traversa di via Vestina e riporta il consigliere di maggioranza «serpenti, ricci, topi e scarafaggi sono all’ordine del giorno».
Inutili finora le proteste dei residenti che «per oltre un mese», aggiunge Di Stefano, «si sono recati presso il palazzo comunale per segnalare lo stato di degrado della zona, ricevendo rassicurazioni che però fino a questo momento non hanno trovato seguito». (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA