Filovia, l'autorità di vigilanza dà il via libera"Tutto in regola, rispettate le norme ambientali"

Nessuna criticità nelle procedure di appalto e nelle modalità di esecuzione. L'opera non necessita della Valutazione d'impatto ambientale

PESCARA. L'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, non ha riscontrato criticità nelle procedure di appalto e nelle modalità di esecuzione per la realizzazione della filovia a Pescara. È quanto emerge dal parere espresso dalla stessa Autorità, in seguito al ricorso presentato da un cittadino appartenente ad uno dei comitati contrari alla realizzazione dell'infrastruttura.

Dalla relazione emerge inoltre che tutte le norme in materia ambientale sono state rispettate e che l'opera non necessita la Via (Valutazione d'Impatto Ambientale). Soddisfazione è stata espressa dalla Gestione Trasporti Metropolitani, società appaltante dei lavori, che si è detta pronta a contrastare qualsiasi azione da parte degli oppositori, perché tutto si sta svolgendo regolarmente.

Per quanto riguarda invece l'abbattimento degli alberi in corrispondenza delle fermate, la Gtm ha ribadito che si tratta di una ventina di piante da ricollocare altrove, in base ad un accordo con il Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA