Fissate le regole per conferire il pattume sulla riviera

27 Maggio 2022

PESCARA. Ieri il Comune ha emanato un’ordinanza per stabilire orari e modalità di conferimento dei rifiuti per gli stabilimenti balneari e le spiagge libere. Dal primo giugno al 18 settembre, la...

PESCARA. Ieri il Comune ha emanato un’ordinanza per stabilire orari e modalità di conferimento dei rifiuti per gli stabilimenti balneari e le spiagge libere. Dal primo giugno al 18 settembre, la frequenza di prelievo dei rifiuti sarà pari a una volta al giorno, incluse le domeniche e i festivi.
Lo svuotamento dei contenitori e di ritiro dei rifiuti da parte degli operatori del gestore del servizio di raccolta avverrà tutti i giorni dalle 3 alle 9 del mattino. Gli stabilimenti che necessitano di un ulteriore svuotamento quotidiano delle attrezzature (limitatamente alle frazioni recuperabili), dovranno inviare apposita richiesta scritta al gestore del servizio di raccolta, che valuterà l’effettivo bisogno commisurato alla produzione di rifiuti ed alla qualità della raccolta differenziata effettuata ed attiverà, eventualmente, il servizio integrativo richiesto. Il gestore, nella fascia oraria tra le 3 e le 7,45, provvederà alla rimozione sulla battigia (fascia di 5 metri che separa la spiaggia dal mare) dei rifiuti abbandonati e dei materiali o sostanze naturali spiaggiati presenti esclusivamente in quell’area.