Furti nelle case a Farindola, un altro colpo la scorsa notte

19 Febbraio 2026

I ladri, entrati in una cucina, hanno trovato e aperto alcuni portafogli, portando via in tutta fretta poche centinaia di euro

FARINDOLA. Ancora ladri in azione a Farindola ieri poco prima dell’alba. Una casa del centro del paese è stata visitata dalla presunta banda che da giorni sta seminando il panico nel piccolo centro montano dell’area vestina la settimana scorsa 5 colpi denunciati e molti altri sventati). Mentre due pattuglie dei carabinieri, altri agenti in borghese, il sindaco Luca Labricciosa e alcuni cittadini erano attivi per il controllo del territorio e delle strade, è avvenuto il furto: i ladri, entrati in una cucina, hanno trovato e aperto alcuni portafogli, portando via in tutta fretta poche centinaia di euro.

Poco dopo, in uno dei posti di blocco degli uomini dell’Arma, è stato fermato un uomo di origine straniera che circolava con l’auto a passo d’uomo vicino ad alcune abitazioni. Potrebbe trattarsi di un membro della banda che attendeva il ritorno degli altri “colleghi” per poi darsi alla fuga lontano dal paese. La paura a Farindola non è ancora smaltita e l’allerta dei cittadini resta alta. «Invitiamo tutti a collaborare chiamando il 112 per ogni tipo di segnalazione e a non prendere iniziative. Se possibile, tenere ben chiuse porte e finestre», ha detto il primo cittadino Labricciosa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA