PESCARA

Gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, parrucchiere chiuso dai Nas

Sciacquone del water rotto, arredi e piani di lavoro vecchi, assenza di strumenti per la disinfezione degli attrezzi: l'attività potrà riaprire solo dopo aver sanato le criticità

PESCARA. Un’attività di acconciatore unisex, ispezionata dai Carabinieri del Nas di Pescara, è stata sospesa dall’autorità sanitaria. I controlli dei militari hanno riguardato l’area metropolitana di Pescara.

Il provvedimento di sospensione immediata è scattato a seguito delle gravi carenze igienico sanitarie e strutturali documentate dai Carabinieri per la tutela della salute, coadiuvati dal personale del Servizio igiene della Asl.

I militari, nel corso della verifica ispettiva, hanno riscontrato numerose carenze igieniche, quali: ingombro del servizio igienico; non funzionamento dello scarico del water; utilizzo di arredi e piani di lavoro vetusti e usurati; assenza di autoclave o altro strumento per la disinfezione degli attrezzi tra un taglio e l’altro.

L’attività può riaprire solamente dopo il sopralluogo della Asl, teso a verificare il ripristino delle condizioni igienico sanitarie, strutturali e tecnologiche necessarie alle normali garanzie di igiene e sanità pubblica.