Protesta in Via Tiburtina

I commercianti: «Parcheggi spariti dopo i lavori»

PESCARA. Riduzione dei parcheggi a disposizione dei clienti e polizia municipale che multa le automobili senza nemmeno avvisare. Queste le problematiche che denunciano una quindicina di commercianti...

PESCARA. Riduzione dei parcheggi a disposizione dei clienti e polizia municipale che multa le automobili senza nemmeno avvisare. Queste le problematiche che denunciano una quindicina di commercianti di via Tiburtina, nel tratto compreso tra via Lago d’Iseo e via Stradonetto.

«Abbiamo l’attività qui dal 2006», dice Paolo Di Battista, titolare del noleggio auto Eurorental, «prima potevamo usufruire degli spazi di fronte ai nostri negozi, ma da quando hanno rifatto i marciapiedi gli spazi per parcheggiare le auto sono stati ridotti drasticamente. Già c’è la crisi, ora ci penalizzano anche così. Qualche giorno fa una mia cliente ha lasciato quattro minuti l’auto con le quattro frecce ed è stata multata».

Dello stesso avviso è anche Alessandro Ciccarelli, dell’enoteca Sapori Divini: «È stato un progetto fatto senza considerare chi lavora da queste parti. Se nessuno si può fermare a comprare noi come facciamo? E poi i vigili nemmeno fischiano per avvisare. Chiediamo una maggiore tolleranza e che il Comune ricavi qualche posto auto in più dal marciapiedi». (l.z.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA