Il 26 è festa a Pescara vecchia torna l’artigianato artistico

PESCARA. Si chiama «Labo-libero accesso a botteghe in opera» ed è l’evento che si terrà domenica 26 ottobre nel perimetro di Pescara vecchia. Un'iniziativa promossa dal Comune e organizzata dagli...

PESCARA. Si chiama «Labo-libero accesso a botteghe in opera» ed è l’evento che si terrà domenica 26 ottobre nel perimetro di Pescara vecchia. Un'iniziativa promossa dal Comune e organizzata dagli operatori del consorzio Pescara vecchia.

«Con Labo», ha spiegato l’assessore Giacomo Cuzzi, «decolla anche un nuovo regolamento di Pescara vecchia. Domenica si parte, dalle 16 e fino alle 22 riprenderà vita anche un'identità storica di questa parte di città, quella dell'artigianato. Ci saranno due momenti: workshop e presentazione degli artisti e degli artigiani». «Con Labo 2014», ha detto Fabrizio D'Andrea di Area artigianato artistico, «abbiamo pensato di proporre un percorso di apprendimento. Quindi, workshop nei locali adibiti al co-working della galleria, dove presenteremo gli artisti; dimostrazione pratica negli angoli disseminati nel perimetro cittadino». «Uno dei primi appuntamenti nell'ottica della nuova idea di Pescara vecchia», ha aggiunto Cristian Summa presidente del consorzio, «l'evento inizia alle 16, daremo un aperistreet, cocktail e stuzzichini particolari e tre locali faranno da sfondo a corsi speciali».

©RIPRODUZIONE RISERVATA