L'impianto sportivo di Wimbledon e Luca Del Federico

PESCARA

Il pescarese Luca Del Federico al meeting per agenti ATP e WTA

L'agente sportivo protagonista a Londra: «Grande esperienza»

PESCARA. Il pescarese Luca Del Federico, dopo il riconoscimento a gennaio 2023 come agente ATP, è stato al meeting per gli agenti ATP e WTA nella prestigiosa sede di Londra a Wimbledon. «Ero già stato invitato al Roland Garros di Parigi», ha detto, «ma per precedenti impegni non vi ho potuto partecipare. E' stata una grande esperienza entrare nel tempio del tennis (Wimbledon) come agente ATP».

Del Federico racconta l'esperienza londinese al ATP meeting agent. «Erano presenti tutti i più importanti agenti del mondo», ha aggiunto. «La mia società di management oggi segue professionalmente oltre 30 giocatori e giocatrici di diverse nazionalità. Tra tutti spiccano i fratelli Luciano e Vito Darderi italo-argentini». La società di Del Federico è la stessa che organizza i tornei internazionali di Rovereto, Roseto, Chieti e Pescara.

«Seguo anche alcuni giocatori abruzzesi tra i quali Andrea Picchione dell'Aquila e Giorgio Ricca di Roseto». Ultimo colpo l'ingaggio per il campionato svizzero del prossimo agosto del giocatore spagnolo Pablo Llamas Ruiz (179 ATP ranking) neo tesserato dalla squadra del Froburgo. Prossimo obiettivo di Del Federico gli US Open ad agosto.