babbo natale day’s in piazza salotto da venerdì 

In mostra le opere dei ragazzi disabili realizzate a mano

PESCARA. Sassi, quadri, alberelli di Natale realizzati a mano e con materiale riciclato. Sono i lavoretti che i ragazzi speciali, appartenenti alle varie associazioni di volontariato pescaresi,...

PESCARA. Sassi, quadri, alberelli di Natale realizzati a mano e con materiale riciclato.
Sono i lavoretti che i ragazzi speciali, appartenenti alle varie associazioni di volontariato pescaresi, metteranno in mostra al villaggio di Babbo Natale che si aprirà alle 11 di venerdì in piazza Salotto. Il taglio del nastro della manifestazione che andrà avanti fino a domenica 12 e promossa dall’agenzia di Claudio Marastoni, è affidato al sindaco Carlo Masci.
Testimonial del Babbo Natale Day’s sono la ballerina Natalia Titova e il campione di nuoto, Massimiliano Rosolino. La coppia sarà in piazza domenica per eleggere il Babbo Natale dell’anno con una giuria composta esclusivamente da bambini.
La mostra dei ragazzi speciali è curata dall’assessore alle Disabilità, Nicoletta Di Nisio che seguirà passo passo la loro creatività espressa nel laboratorio artistico che sarà inaugurato in uno degli spazi del villaggio.
Sempre venerdì sarà avviata, nell’area Urban box di piazza Salotto, la raccolta doni per i bambini malati ospiti nei reparti di Pediatria degli ospedali e delle case famiglia sparsi in tutta la regione. L’iniziativa è gestita dai volontari della Croce Rossa e dai Dottor Clown che invitano i cittadini a regalare giocattoli per rendere gioioso il Natale dei piccoli meno fortunati.
Il sindaco Masci invita la comunità «a fare un piccolo gesto, al di là del valore economico che il dono potrà avere. Nei miei occhi ho centinaia di immagini di impegno e abnegazione dei volontari di questa crisi Covid, a loro dobbiamo molto in termini di vicinanza e solidarietà». Sabato 11 si aprirà il corso per diventare dei perfetti Santa Claus, a cura di mastro Lino Domizi, e la piazza si colorerà di rosso con l’invasione di tanti aspiranti Babbo Natale.