PESCARA

Inchiesta sulla sanità, con Marinelli indagati anche Di Stefano e Bocchino

Nel mirino della Procura anche l'ex senatore e la consigliera regionale della Lega. Perquisizioni della Finanza da Michele Valentini 

PESCARA. Due nuovi indagati nella inchiesta della Procura di Pescara che riguarda l'imprenditore Vincenzo Marinelli, già dirigente della Federcalcio e attualmente presidente onorario del Pescara: si tratta della consigliera regionale in quota Lega Sabrina Bocchino e dell'ex senatore Fabrizio Di Stefano, nei mesi scorsi candidato del centrodestra alle comunali di Chieti.

L'indagine che è emersa a metà aprile con perquisizioni negli uffici di Marinelli ha già visto indagati, oltre al manager e a dipendenti della società, anche il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri e l'ex assessore Mauro Febbo. I reati ipotizzati sono corruzione e, nel caso di Sospiri, anche associazione per delinquere. L'indagine riguarda appalti nella sanità e nei trasporti.

leggi anche: L’inchiesta sulla sanità si allarga, con Marinelli altri 15 indagati   Secondo l’accusa, l’imprenditore avrebbe fatto da intermediario tra enti e società fornitrici ma le indagini sono su vari fronti. Nel mirino della Procura anche dirigenti delle Asl di Pescara e Chieti

In mattinata, inoltre, la guardia di Finanza ha effettuato una perquisizione nei confronti dell'ex direttore generale dell'Arpa, attualmente dirigente tecnico di Tua, la società per azioni della Regione che si occupa di trasporti, Michele Valentini, che risulta indagato per turbativa d'asta.