BUSSI SUL TIRINO

Incidente tra auto e camion: ferito un 23enne di Moscufo

Lo scontro all'uscita della galleria, temporaneamente chiusa la strada statale 153 “Della Valle del Tirino”. Il giovane, ricoverato a Pescara, ha varie fratture ma non è in pericolo di vita

BUSSI SUL TIRINO. Un altro incidente a Bussi, a distanza di poche ore da quello accaduto in zona Ciocca del Lupo, località Monte Alto, in cui ha perso la vita un 65enne di Ofena. Questa mattina, alle 7, c'è stato uno scontro tra un mezzo pesante e un’autovettura all'uscita della galleria. Il conducente dell'auto, un 22enne di Moscufo, è rimasto ferito gravemente ed è stato estratto dall'abitacolo dai i vigili del fuoco, intervenuti con 2 mezzi e cinque uomini. Il giovane ha riportato un trauma toracico e sospette fratture agli arti inferiori. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in codice rosso in ambulanza all'ospedale di Pescara. E' stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 153 “Della Valle del Tirino” al km 1,700. I pompieri sono al lavoro per rimettere in carreggiata la motrice dell’autoarticolato che a cuasa dell'incidente si è ribaltata.

leggi anche: Fuoristrada scivola lungo la scarpata, muore 65enne di Ofena Tragedia domenicale nella zona di Ciocca del lupo, località Monte Alto. Si alza in volo anche l'elicottero del 118, ma i soccorsi sono vani

Sul posto anche il personale Anas e i carabinieri per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento ore 10,30. La strada è stata riaperta al traffico, si viaggia in senso alternato fino a recupero mezzi coinvolti. Il ferito è sotto osservazione all'ospedale di Pescara e non in pericolo di vita.