PESCARA

Inseguimento sulla riviera: recuperata auto rubata, il ladro scappa a piedi

La Volante della polizia ha visto la vettura sfrecciare verso Montesilvano e intimato invano l'alt. Il furto poco prima in centro

PESCARA. Inseguimento sulla riviera verso Montesilvano si conclude con un'auto rubata recuperata dalla polizia e il ladro in fuga. E' quanto avvenuto questa notte quando, verso le 4,30 la pattuglia della Volante ha incrociato sul lungomare un’autovettura che procedeva a forte velocità e con un uomo a bordo. Gli agenti hano invertito immediatamente la marcia e intimato l’alt al conducente dell’auto che però ha accelerato tentando la fuga.

La Volante ha inseguito l’auto finché il fuggitivo ha trovato la strada sbarrata da un muro che delimita un’area parcheggio. A quel punto, l'uomo si è fermato, ha aperto la portiera e si è lanciato dall’auto. In una nota la questura sottolinea come, approfittando dell’oscurità e della vegetazione presente nel lato della strada che volge verso la pineta, sia riuscito a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce.

Gli agenti hanno quindi recuperato l’auto che è risultata poi rubata poco prima in pieno centro città. In mattinata, sono stati svolti altri rilievi utili a identificare l'uomo che è riuscito a scappare. L’autovettura è stata restituita al proprietario.