Investita da un’auto in corsa, una 70enne grave in ospedale

La donna stava attraversando viale Kennedy a pochi metri dalle strisce pedonali quando è stata travolta. Trasportata in codice rosso al Pronto soccorso. Fermata l’automobilista 42enne alla guida di un’Audi
PESCARA. Ancora un altro investimento di un pedone sulle strade cittadine. Ad avere la peggio ieri mattina è stata una donna 70enne che è stata travolta da un’auto in viale Kennedy, all’altezza di via Gioberti, pochi passi dal lungomare.
Secondo una prima ricostruzione, nella mattinata la donna stava attraversando la strada in un punto in cui erano assenti le strisce pedonali, quando è stata colpita da un’auto, un’Audi guidata da una 42enne, che viaggiava in direzione nord-sud. Violento l’urto con il parabrezza, la donna è finita a terra. L’automobilista si è immediatamente fermata per prestare soccorso e la 42enne ha fatto partire la chiamata al Numero di emergenza.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure alla donna ferita che ha riportato un politrauma.
La 70enne è stata poi trasferita in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale per gli accertamenti del caso. Non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni rimangono serie.
Sul posto dell'incidente immediato l’arrivo di una pattuglia della polizia locale per eseguire i rilievi e per gestire la viabilità del tratto. La polizia locale ha identificato l’automobilista, raccogliendo la sua testimonianza.
Da accertare ancora le cause dell’incidente, ma secondo una prima ipotesi ci sarebbe una distrazione alla guida.
Appena pochi giorni fa, il report elaborato da Aci e Istat ha sottolineato che le distrazioni alla guida sono una delle prime cause di incidenti in strada a Pescara. Seguono eccesso di velocità e mancato rispetto della segnaletica. Nel 2024 si sono registrati in provincia di Pescara, 1.052 incidenti (+168 rispetto al 2023), 13 morti e 1.298 feriti. Nel solo Comune di Pescara, 534 incidenti, 3 vittime (tutti pedoni) e 649 feriti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA