bilancio approvato

La Provincia stanzia 2,5 milioni di euro per rifare le strade

PESCARA. Con il voto all'unanimità di 7 consiglieri, sono state approvate alcune variazioni di bilancio che consentiranno alla Provincia di essere immediatamente operativa con le prime opere da...

PESCARA. Con il voto all'unanimità di 7 consiglieri, sono state approvate alcune variazioni di bilancio che consentiranno alla Provincia di essere immediatamente operativa con le prime opere da appaltare. Così, sono stati stanziati fondi per 2,5 milioni che serviranno per avviare i seguenti lavori: consolidamento del liceo artistico Mario dei Fiori, di Penne, per un importo di 850.000 euro; interventi sulla strada provinciale Tocco da Casauria, Musellaro, Salle per 400.000 euro; completamento degli interventi di miglioramento dell’accessibilità alla strada statale Tiburtina verso la strada 602 (da Scafa ad Alanno), per 110.000 euro; verifiche tecniche e strutturali sui ponti, per (435.000 euro; alcuni interventi sulle strade provinciali, sulla 16 bis adriatica, sulla Lungofino ed altre per 780.000 euro.

«Il risultato», ha dichiarato il presidente Antonio Di Marco, «è stato conseguito grazie all’emendamento tecnico firmato da 10 consiglieri, il 23 novembre scorso e poi approvato nella stessa seduta, ma, senza l'ultimo passaggio al consiglio provinciale, la struttura tecnica non avrebbe potuto dare attuazione a questi provvedimenti immediati».

©RIPRODUZIONE RISERVATA