Ladri nelle case degli anziani Cresce la paura
CIVITELLA CASANOVA. Preoccupazione a Civitella Casanova per una serie di furti in abitazione commessi soprattutto a danno di anziani e famiglie non residenti. L’ultimo episodio in contrada...
CIVITELLA CASANOVA. Preoccupazione a Civitella Casanova per una serie di furti in abitazione commessi soprattutto a danno di anziani e famiglie non residenti. L’ultimo episodio in contrada Fontebruna dove dei malviventi si sono introdotti nella casa di un anziano, approfittando dell’assenza del figlio che vive con lui, e hanno portato via circa 200 euro.
È l’ennesimo caso in circa due mesi, nei quali le case messe a soqquadro sono una decina. Soprattutto di notte,i ladri entrano in casa utilizzando porte secondarie o finestre e rovistano ovunque alla ricerca di monili o denaro, spesso non curanti della presenza di persone anziane. Non tutti i colpi vanno a buon fine, ma la paura tra gli abitanti è palpabile. I carabinieri della compagnia di Penne, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, hanno intensificato le attività di prevenzione attraverso servizi mirati dei militari della stazione di Civitella e con il supporto del Nucleo Radiomobile.
L’appello del capitano Di Pietro è quello di prestare maggiore attenzione a non lasciare per troppo tempo incustodite le abitazioni, segnalando ai militari la presenza di individui sospetti. (c.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.