PESCARA

Ladro di rame tenta la fuga con il carico in bicicletta

I controlli di Pasqua: al Pronto soccorso denunciato un uomo ubriaco e con un coltello

PESCARA. Due denunce a Pescara nei giorni di Pasqua. Una nei confronti di un uomo trovato con un coltello al Pronto soccorso e l'altra per furto di rame. Le denunce sono scattate da parte della polizia.

La prima nel pomeriggio di ieri, 9 aprile quando la Volante è stata chiamata dal personale sanitario del Pronto soccorso dell'ospedale. Qui gli agenti hanno trovato un uomo di 46 anni in stato alterato dall’assunzione di sostanza alcoliche e che rifiutava le cure. Durante gli accertamenti l'uomo è risultato in possesso di un coltello a serramanico. A questo punto gli agenti, dopo che si sono sincerati delle condizioni di salute dell’uomo e aver appreso che non vi erano state minacce nei confronti del personale sanitario, hanno sequestrato il coltello. L’uomo verrà deferito per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.

Anche la seconda denuncia è scattata nel pomeriggio di sabato 8 aprile, questa volta per ricettazione nei confronti di un cittadino senegalese, trovato in possesso di circa 80 chilogrammi di rame. L’uomo è stato fermato dalla pattuglia nei pressi di via Aterno mentre, a bordo di una bicicletta, trasportava l’ingente quantità di rame. Secondo una nota della questura, l'uomo alla vista della polizia, avrebbe cercato di fuggire ma è stato raggiunto e fermato. Del rame non avrebbe saputo dare valide spiegazioni riguardo alla legittima provenienza, di qui la denuncia per ricettazione.