Lavori all’acquedotto, disagi nel Pescarese

Interruzione dell’erogazione e cali di pressione a Penne, Pianella (centro urbano), Picciano, Loreto Aprutino, Collecorvino, Moscufo, Cappelle sul Tavo, Spoltore (Caprara e Villa Santa Maria), e Montesilvano (contrade Macchiano e Barco, zona alta di via Vestina)

PESCARA. A causa dei lavori di potenziamento dell'acquedotto Tavo sud nel territorio di Loreto Aprutino, mercoledì 19 giugno, l'Aca S.p.A. sarà costretta a interrompere temporaneamente, dalle ore 8 alle 15 circa, il normale flusso idrico nei seguenti comuni: Penne, Pianella (centro urbano), Picciano, Loreto Aprutino, Collecorvino, Moscufo, Cappelle sul Tavo, Spoltore (Caprara e Villa Santa Maria), e Montesilvano (contrade Macchiano e Barco, zona alta di via Vestina).

"L'intervento che inizierà domani mattina alle ore 8 - ha spiegato la Direzione dell'Azienda Acquedottistica di Pescara - è necessario per consentire il potenziamento dell'adduttrice Tavo, garantendo una risorsa idrica molto importante e necessaria soprattutto per la costa, in modo da scongiurare il rischio di emergenza idrica che la scorsa estate ha investito l'intera regione. Tale manovra, infatti, assicurerà l'erogazione idrica di circa 20 litri al secondo in più in modo da soddisfare l'aumento del fabbisogno di acqua che arriva puntualmente con la bella stagione".

©RIPRODUZIONE RISERVATA