Gli ex lavoratori delle Naiadi

PESCARA

Le Naiadi verso la riapertura, trovato il nuovo gestore

La Regione assegna l'impianto in via d'urgenza alla società sportiva Club Acquatico Pescara a decorrere dal 1° settembre e fino alla fine dell'anno

PESCARA. Una soluzione per l'impianto sportivo della Naiadi sulla riviera chiuso da una ventina di giorni. L'ha trovata la Regione affidando la gestione in via d'urgenza al Club Acquatico Pescara Ssd con decorrenza 1° settembre e fino alla fine dell’anno.

L'aggiudicazione è stata effettuata da AreaCom (Agenzia regionale dell'Abruzzo per la Committenza), ex Aric, nelle more della gara europea in corso e che scade il 18 settembre.

leggi anche: Naiadi, scattano i licenziamenti  Da domani fine rapporto per i dieci dipendenti che aspettano ancora 4 mensilità

L'annuncio è del presidente della giunta regionale Marco Marsilio. "La stagione può quindi ripartire regolarmente dopo la breve chiusura estiva e sono certo che questo primo passo porterà alla definitiva concessione pluridecennale che permetterà alla società concessionaria di fare gli investimenti necessari, l’ammodernamento tecnologico e strutturale e l’efficientamento energetico dell’impianto; interventi che ne permetteranno il definitivo rilancio", afferma Marsilio, "ringrazio il direttore di AreaCom, Donato Cavallo, per essersi assunto la responsabilità della decisione che privilegia l’interesse pubblico e preserva gli impianti dall’ammaloramento che potrebbe derivare ad una prolungata chiusura”.