Le reazioni, Mascia: «Il ritorno è merito nostro»

14 Maggio 2014

«Siamo soddisfatti per l’annuncio della Camera di commercio ma è stata proprio l’amministrazione comunale a riallacciare i rapporti con la Snav, fiduciosi dell’esito positivo del dragaggio e...

«Siamo soddisfatti per l’annuncio della Camera di commercio ma è stata proprio l’amministrazione comunale a riallacciare i rapporti con la Snav, fiduciosi dell’esito positivo del dragaggio e riuscendo a suscitare l'interesse della stessa compagna navale sullo scalo pescarese». Lo affermano il sindaco Luigi Albore Mascia e il vice Berardino Fiorilli: «La nostra amministrazione già in passato, nonostante le alterne vicende del porto, ha saputo ricucire un rapporto di fiducia con la Snav, basato sulla collaborazione reciproca e istituzionale e sulla massima trasparenza».

«Un risultato in cui ho sempre creduto, fin dal momento in cui ho accettato l’incarico di commissario del dragaggio», dice Guerino Testa, candidato sindaco, «penso che si debba lavorare quotidianamente sulle potenzialità del porto. Mi auguro che la ripresa dei collegamenti significhi anche rilancio del settore turistico».