Le tradizioni di Manoppello nella guida di Charleroi
MANOPPELLO. La storia, le tradizioni e i costumi di Manoppello e Charleroi, città gemelle, raccontate in una guida che sarà diffusa in tutto il mondo. C’è anche Manoppello nella guida «Les Villes...
MANOPPELLO. La storia, le tradizioni e i costumi di Manoppello e Charleroi, città gemelle, raccontate in una guida che sarà diffusa in tutto il mondo. C’è anche Manoppello nella guida «Les Villes Jumelées avec Charleroi» pubblicata e diffusa dal Comune di Charleroi che disvela usi e costumi delle città e delle regioni gemellate con la città belga. «Di Manoppello», spiegano dal Comune, «si raccontano, con immagini e testi, la storia, le attività, i luoghi di interesse turistico, la gastronomia, il paesaggio e, soprattutto il legame ultraventennale, costruito dal 2001, quando fu siglato il gemellaggio fra i due Comuni per non dimenticare la tragedia di Marcinelle dell’8 agosto del 1956».
«Manoppello, insieme a Follonica in Toscana e Casarano in Puglia, è fra le tre città italiane presenti in guida insieme ad altri 11 centri, di cui 9 in Europa, uno negli Stati Uniti e l’altro in Giappone», afferma il sindaco di Manoppello Giorgio De Luca, che ha scritto una nota di ringraziamento al consigliere comunale delegato alle relazioni internazionali Laurence Leclerq, «una pubblicazione che ci riempie di orgoglio».(c.co.)

