PESCARA

Lo minaccia con un collo di bottiglia per farsi dare soldi e passaggio in auto

La polizia arresta per rapina aggravata un 34enne italiano già noto alle forze dell'ordine

PESCARA. Chiede un passaggio in piazza Alessandrini a un giovane e al rifiuto di quest'ultimo prende un collo di bottiglia e lo minaccia con il coccio di vetro in mano. Il ragazzo, terrorizzato, accetta di far salire in auto l’aggressore che, una volta in macchina, lo costringe a dargli tutto il denaro che aveva con sè. 

Il rapinatore ordina poi alla vittima di dirigersi verso la Tiburtina ma lungo il percorso l'auto si imbatte in una Volante della Polizia di Stato che ieri sera stava facendo i consueti controlli.

A quel punto il rapinatore capisce che deve darsi alla fuga, ma non gli riesce, visto che la vittima racconta subito agli agenti l'accaduto. L'uomo viene fermato e arrestato. 

Si tratta di un 34enne italiano, già noto alle forze dell'ordine. Durante la perquisizione, addosso all’uomo viene trovato sia il denaro preso al giovane che il collo di bottiglia che aveva usato per intimidirlo.

Il 34enne è finito quindi in arresto per rapina aggravata ed è stato denunciato anche per violenza privata e porto di oggetti atti ad offendere. Ora è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.