Maltempo, torna la neve nei paesi più alti

Ondata di pioggia e vento in tutto l'Abruzzo. Nei paesi più alti dell'entroterra ha ripreso addirittura a nevicare. Oltre 15 centimetri sull'Altopiano delle Cinquemiglia con traffico in tilt

Tornano freddo e pioggia in Abruzzo, addirittura con nevicate sui rilievi al di sopra dei 900-1000 metri. In tanti borghi dell'entroterra, come Castel del Monte (quota 1.300 metri) ha preso a nevicare in maniera importante. Oltre quindici centimetri di neve caduti in poco tempo nel Centro Abruzzo. Chiusa la strada statale 17 nel tratto dche atraversa il Piano delle Cinquemiglia. Diversi gli automobilisti rimasti bloccati. Sul posto gli agenti della polizia stradale di Castel Di Sangro che stanno portando i primi soccorsi e hanno provveduto a chiedere l’invio, da parte dell’Anas, dei mezzi spalaneve. La coltre bianca è caduta copiosa sin dalle prime ore del pomeriggio e sta continuando ad interessare la zona dell’Alto Sangro, proprio nel giorno in cui scade l’obbligo di gomme termiche o catene da neve a bordo dei mezzi. Grandine all'Aquila.

L'aria fredda porterà rovesci diffusi, soprattutto sul settore centro-orientale, a forti venti di tramontana, oltre a temperature inferiori. Per il mare, dal pomeriggio è previsto un deciso aumento del moto ondoso e mareggiate tra domani e giovedì.

©RIPRODUZIONE RISERVATA