Fiorella Mannoia in concerto a Pescara (foto di Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Mannoia incanta il teatro d'Annunzio: "A tutte le donne che non ce l'hanno fatta" / VIDEO

Pienone al concerto della cantante che ricorda l'esperienza a Campovolo contro la violenza di genere

PESCARA. "Ciao Pescara grazie per essere venuti, per essere qui, fa un caldo pazzesco in questi giorni per cui a maggior ragione vi diciamo grazie per essere qui". Comincia così, al teatro d'Annunzio strapieno, il concerto di Fiorella Mannoia che forse ispirata proprio dal caldo attacca con "I treni a vapore".

GUARDA IL VIDEO

Il pubblico canta insieme a Fiorella Mannoia
Pienone al teatro d'Annunzio di Pescara per il concerto della cantante romana (video di Giampiero Lattanzio)

Poi dialoga con il pubblico e, nell'accennare alla sua esperienza televisiva che dà il titolo al tour, "La versione di Fiorella", racconta: "Questo tour è un po' un proseguimento di quella trasmissione, un'esperienza straordinaria che mi ha permesso di incontrare cantanti con i quali non avevo mai duettato prima. Ho avuto anche la fortuna di incontrare scrittori, registi, poeti, pittori, scultori: un'esperienza meravigliosa perché quando incontri delle persone migliori di te c'è sempre da imparare. E io mi sono cimentata a cantare canzoni che non avevo mai cantato prima".

È così che introduce Lucio Battisti e la sua "Io vivrò senza te", per poi raccontare di un'altra esperienza recente, il concertone a Campovolo contro la violenza di genere. "La mia dedica è a tutte quelle donne che non ce l'hanno fatta". E poi l'invito "a denunciare, a scappare".