Mare sporco, allarme a Pescara: "L'estate partirà con dei divieti di balneazione"

Il vicesindaco Del Vecchio ammette: "La situazione è drammatica: è peggiore dell'anno scorso. Ci augiriamo non succeda ciò che è accaduto l'anno scorso"

PESCARA. «Partiremo la prossima stagione estiva a Pescara con dei divieti di balneazione». Lo ha detto questa mattina il vice sindaco Enzo Del Vecchio che ha partecipato all'incontro voluto dalla Cna Abruzzo per parlare del risanamento delle acque e del Piano Spiaggia.

«Avremo una situazione di inizio della stagione estiva peggiore dell'anno scorso - ha spiegato Del Vecchio - poiché lo scorso anno siamo partiti con una qualità delle acque scarse solo per un breve tratto delle acque pescaresi, mentre oggi partiamo con un tratto molto più ampio e quindi la situazione direi che é drammatica rispetto a quello che potrà accadere, ma noi ci auguriamo, per quello che stiamo già facendo, per far migliorare le cose, che non accada quello che é accaduto l'anno scorso. Ma occorre il coinvolgimento di tutti gli enti interessati alla risoluzione del problema».