Masci rassicura: "Il canile rifugio a Spoltore si farà comunque" / VIDEO

19 Agosto 2025

Dopo la polemica per la revoca dei fondi ministeriali per il canile rifugio a Spoltore, il sindaco di Pescara garantisce che la nuova struttura verrà realizzata, in un modo o nell’altro

PESCARA. Dopo che l’assessore Pignoli aveva lanciato l'allarme, annunciando che è a rischio il finanziamento ministeriale per il canile rifugio a Spoltore, il sindaco Masci ha annunciato la volontà di andare comunque, avanti anche con fondi comunali. Il canile dunque si farà senza problemi, dice Masci. La nuova struttura era stata annunciata nei giorni scorsi in Comune dai sindaci di Pescara e Spoltore.

Con una lettera, il primo cittadino pescarese ha risposto al Ministero facendo sapere che, qualora non dovessero trovarsi i soldi necessari, sarà il Comune a farsi carico delle spese: «La situazione è paradossale, considerato che il Ministero aveva chiesto al Comune di adempiere alle richieste attuate dallo stesso Comune di Pescara, annunciando poi la revoca dei fondi», ha chiosato Masci. «Mi auguro che tutti remino dalla stessa parte. Noi andiamo avanti per la nostra strada».

@RIPRODUZIONE RISERVATA