Pescara Calcio

Calciomercato Pescara, Sebastiani: «Lapadula? per noi è un sogno, ci stiamo lavorando» //VIDEO

19 Agosto 2025

Il presidente Sebastiani è tornato a parlare del mercato del Pescara e delle voci che vedono la società biancazzurra interessata al ritorno dell’attaccante peruviano

PESCARA. «Lapadula è il sogno di tutti, quindi anche nostro. Bisognerà incastrare qualcosa per riportare Gianluca qui. Ci stiamo lavorando», ha dichiarato oggi il presidente Sebastiani ai microfoni di Rete 8, riaccendendo le speranze dei tifosi biancazzurri. Lapadula, che ha militato nel Pescara nella stagione 2015-2016, è ai margini con lo Spezia, società che ne detiene il cartellino. Se Lapadula decidesse di restare in Liguria, dal 2 settembre prossimo potrebbe essere escluso dalla lista “Over” da consegnare alla Lega B, ipotesi che lo escluderebbe di fatto dalla rosa ufficiale. Un rischio pesante per il futuro immediato del giocatore, che si ritroverebbe senza spazio in campionato, almeno fino a gennaio.

Per ora, la richiesta dell’attaccante peruviano è quella di firmare un contratto biennale allo stesso stipendio che percepisce allo Spezia, circa 700 mila euro, mentre la formula ideale per il Pescara sembra essere quella di un contratto annuale con opzione per il secondo anno, a patto che il calciatore accetti un taglio all’ingaggio. Una condizione che, al momento, non trova ancora l’accordo definitivo tra le parti. Si attendono comunque sviluppi nei prossimi giorni.

GUARDA IL VIDEO---»https://lc.cx/hV5-im