Masci scrive al Consorzio industriale: «Rimuovere i rifiuti dalle strade, pessima cartolina per la città»

In una lettera indirizzata al commissario per la gestione straordinaria, Lorella Franciotti, il sindaco di Pescara chiede l'intervento contro il "grave degrado" sulle strade di competenza del Consorzio industriale
PESCARA. In una lettera indirizzata al commissario per la gestione straordinaria, Lorella Franciotti, il sindaco di Pescara Carlo Masci chiede l'intervento contro il "grave degrado" e "l'incuria" segnalati in questi giorni sulle strade di competenza del Consorzio industriale. "Sui marciapiedi e sulla carreggiata si può trovare di tutto, dai sacchetti dei rifiuti quotidiani al materiale ingombrante, di ogni genere e tipo - spiega il primo cittadino -. L'abbandono indiscriminato da parte di alcuni cittadini incivili avviene regolarmente, purtroppo, senza alcun rispetto del vivere civile e infischiandosene delle disposizioni vigenti. Questo comportamento deprecabile deturpa l'ambiente e il decoro urbano e crea, purtroppo, anche problemi igienico-sanitari, per cui non si deve assolutamente soprassedere. A ciò si aggiunga che l'immagine che ne viene fuori non è la cartolina migliore per Pescara, anzi rappresenta un pessimo biglietto da visita per la nostra comunità, a poca distanza dall'aeroporto e in un'area di collegamento tra la Tiburtina e la zona vicina all'ospedale".
Per questo Masci sollecita un intervento da parte del commissario per "promuovere l'attivazione di un servizio di pulizia immediato e poi regolare nel tempo che possa prevenire il ripetersi di tale situazione incresciosa. E, per quanto riguarda la manutenzione stradale e la cura del verde, sono certo che vorrà valutare a stretto giro il da farsi".