spoltore

Modifiche Pdl al regolamento sulle nomine

SPOLTORE. Il Pdl canta vittoria per l’approvazione, nel consiglio comunale di giovedì scorso, dei criteri per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti,...

SPOLTORE. Il Pdl canta vittoria per l’approvazione, nel consiglio comunale di giovedì scorso, dei criteri per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e istituzioni . Il provvedimento approvato è stato modificato, rispetto alla sua formulazione iniziale, dagli emendamenti proposti dal capogruppo del Pdl Marina Febo.

« Gli emendamenti», si legge in una nota del Pdl, «introducono una serie di regole precise e rigorose sui requisiti di competenza che i rappresentanti devono possedere, sulle procedure trasparenti di nomina e designazione improntate alla più ampia accessibilità e conoscibilità da parte dei cittadini e sui meccanismi di controllo democratico da parte dei vari organismi comunali».

«Sono molto soddisfatta di questo risultato», dichiara la Febo, «e di aver contribuito in maniera significativa a rendere una delibera così delicata più adatta ai nostri obiettivi politici che sono la trasparenza, la conoscibilità da parte dei cittadini degli incarichi da affidare, il rigore nel rispetto delle procedure e soprattutto il merito e la valorizzazione delle migliori competenze dei cittadini di Spoltore».