Montesilvano: paura in via Vestina, centauro grave dopo lo scontro

17 Novembre 2025

L’incidente è avvenuto nel tratto in cui è aperto un cantiere per il rifacimento dell’asfalto. La protesta del M5s: «Strada pericolosa»

MONTESILVANO. Incidente ieri sera in via Vestina, a Montesilvano. Intorno alle 19.30 una Toyota Yaris grigia, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata con una motocicletta all’altezza dell’incrocio con via Monteverde. L’impatto è stato forte: il parabrezza e i paraurti dell’auto sono andati distrutti. L’incidente è avvenuto nel tratto in cui è aperto un cantiere per il rifacimento dell’asfalto. Il motociclista ha riportato traumi, in particolare agli arti inferiori ed è stato ricoverato a Pescara in prognosi riservata. Anche il conducente della Yaris è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.

«I problemi di viabilità e sicurezza lungo via Vestina erano noti ben prima dell’avvio dei lavori», denuncia il consigliere comunale M5s Luca Verrocchio, ricordando di aver chiesto più volte di rivedere il progetto e proponendo «modifiche concrete per migliorare la viabilità e ridurre i rischi». Verrocchio evidenzia corsie troppo strette, intersezioni pericolose, assenza di spazi di manovra sicuri: «Purtroppo, ci siamo trovati davanti a un’amministrazione sorda, incapace di ascoltare le osservazioni costruttive dell’opposizione e ancor più incapace di assumersi la responsabilità di correggere i propri errori».

@RIPRODUZIONE RISERVATA