Montesilvano

Montesilvano, paura in via Vestina: ragazzina investita da un furgone mentre attraversa

2 Dicembre 2025

La 14enne è stata travolta dal mezzo che fortunatamente procedeva a velocità moderata: ricoverata in ospedale

MONTESILVANO. Paura ieri pomeriggio su via Vestina dove una ragazzina di 14 anni è stata investita da un furgone sotto gli occhi spaventati di passanti e automobilisti. L’incidente si è verificato poco prima delle 15 quando l’adolescente stata percorrendo la strada sul versante nord e ha deciso di attraversare la via per raggiungere il marciapiede sul lato sud. In quel momento, però, a transitare lungo il cosiddetto “chilometro lanciato” era anche un uomo alla guida di un furgone Opel aziendale. Per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo ha colpito la giovane con la parte anteriore e ne ha causato la rovinosa caduta a terra. Nell’impatto, la ragazza ha battuto il viso e ha iniziato a sanguinare. Il conducente, un uomo di mezza età di Collecorvino, si è immediatamente fermato a soccorre la giovane, mentre chi ha assistito ha allertato i mezzi di soccorso.

Sul posto è arrivata l’ambulanza con i sanitari che hanno subito immobilizzato la ragazza la quale era cosciente, anche se dolorante e spaventata. La quattordicenne è stata trasferita urgentemente al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara dove è arrivata in codice rosso per essere sottoposta a tutti gli accertamenti necessari a scongiurare lesioni o traumi gravi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che si sono occupati dei rilievi e che hanno ascoltato i diversi testimoni che hanno assistito all’incidente. Gli agenti si sono messi anche alla ricerca di eventuali telecamere presenti lungo via Vestina che possano aver ripreso il momento dell’investimento, così da avere un racconto più fedele dei fatti, chiedendo sia alle abitazioni private che alle attività commerciali eventuali contributi documentali.

Stando a una prima ricostruzione, sembra quindi che la giovane stesse attraversando la strada, ma non sulle strisce pedonali a pochi metri di distanza da lei (presenti sia sul lato est che sul lato ovest della strada) per andare da nord a sud di via Vestina. Il lavoratore alla guida del furgone, invece, stava percorrendo la strada in direzione Montesilvano centro, quando si sarebbe trovato davanti la giovane e non avrebbe fatto in tempo a evitare l’impatto, forse a causa di una distrazione. La polizia locale, anche per via del traffico sostenuto lungo l’arteria stradale, si dice certa che il mezzo procedesse a una velocità molto contenuta, anche se l’evidente ammaccatura sulla parte anteriore del mezzo denota un impatto piuttosto violento. L'incidente ha riacceso l'attenzione sulla pericolosità della strada che, secondo i dati della polizia locale, ha il triste primato di essere l'arteria con il più alto numero di incidenti. Con quello avvenuto ieri, il bilancio del 2025 sale a quota 42 su poco più di 250 incidenti rilevati in tutta la città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA