il rilancio del commercio 

Nasce la vetrina online per i prodotti vestini

PENNE. Un portale online per rilanciare il commercio cittadino. L'amministrazione comunale di Penne ha presentato un pacchetto di interventi per sostenere il commercio cittadino.Una campagna di...

PENNE. Un portale online per rilanciare il commercio cittadino. L'amministrazione comunale di Penne ha presentato un pacchetto di interventi per sostenere il commercio cittadino.
Una campagna di comunicazione sui canali social, l’adesione a una piattaforma online per la vendita di prodotti degli esercenti pennesi, nonché la costituzione di un fondo per ristorare le attività commerciali più penalizzate dal lockdown.
L’iniziativa più innovativa riguarda la piattaforma “Communi”: è il primo portale online riservato ad attività commerciali e professionisti che ha lo scopo di rilanciare l’indotto locale dei comuni vestini su scala globale. Il progetto è stato condiviso con l'associazione Operatori economici Penne: si tratta di una piattaforma e-commerce realizzata da una start-up di giovani professionisti pennesi (Testuggine Consulting).
«Vogliamo offrire», spiega l'assessore al commercio Giuseppina Tulli, «una vetrina digitale a esercenti e professionisti locali, con l’obiettivo di costituire un consorzio vestino virtuale di “Comuni 4.0”. Ringrazio di cuore l’associazione Operatori economici Pennesi di aver aderito al progetto. Con questa iniziativa», osserva ancora l’assessore Tulli, «i commercianti potranno offrire servizi come se fossimo in una grande città. Il progetto si pone quale utile strumento, inoltre, per il rilancio delle attività commerciali, nonché per effettuare, da parte dei cittadini, acquisti on line in sicurezza in questo periodo di pandemia e di limitazione negli spostamenti. Per noi è un progetto pilota che ha un obiettivo: valorizzare le eccellenze del nostro territorio e sostenere il commercio cittadino», conclude l’assessore. (f.bel.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .