"Nata a Montesilvano", la figlia del campione nasce in casa

Festa in via Vestina per l'arrivo della secondogenita del campione di calcio a 5 dell'Acquaesapone Gabriel Lima, parto in acqua nell'abitazione

MONTESILVANO. "Nata a Montesilvano". Ci sarà scritto proprio così sulla carta d'identità della piccola Maria Giulia Lima, seconda figlia del campione di calcio a 5 dell'Acquaesapone Gabriel Lima. La bimba è nata giovedì scorso, 26 gennaio, secondogenita del calciatore Gabriel, l'italo brasiliano capitano della Nazionale italiana di futsal, e della mamma Marcella, sorellina del piccolo Miguel, che nei prossimi giorni compirà 2 anni.

Maria Giulia Lima non sarà solo una tifosa dell'Acquaesapone ma una fiera rappresentante della città di Montesilvano. Perché la piccola è nata nella sua abitazione di via Vestina. Avete capito bene: Maria Giulia Lima è nata a casa, non in ospedale. Sulla sua carta d’identità sarà impresso "Nata a Montesilvano". Una rarità, ormai. La 29enne mamma Marcella ha voluto per lei il parto naturale a domicilio, lo stesso scelto due anni fa per il fratellino, nato a Murcia, in Spagna, quando Gabriel vestiva la maglia de El Pozo. Una tecnica che prevede la nascita in acqua, con una piscina gonfiabile, senza utilizzo di anestesia.

Assistita da due ostetriche professioniste arrivate rispettivamente da Sulmona e dalle vicine Marche, oltre che dal marito e dagli altri familiare, Marcella ha dato alla luce la piccola principessa di casa Lima. "E’ stata una grande emozione – racconta Gabriel – , e le i è stata coraggiosa, perché ha saputo sopportare il dolore, senza anestesia, ma con tutto l’amore che una madre può dare in certe situazioni. Fortunatamente la gravidanza era andata bene, permettendole di ripetere l’esperienza del parto in casa. Siamo molto felici che Maria Giulia sia nata qui a Montesilvano, alla presenza delle persone più care, e non in un ospedale".