Interrogazione

Ncd ad Alessandrini: «Si faccia chiarezza sul futuro del Cofa»

PESCARA. I consiglieri comunali di Ncd Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore, chiedono chiarimenti al Comune in merito alla demolizione dell'ex Cofa. Lo fanno con un’interrogazione che...

PESCARA. I consiglieri comunali di Ncd Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore, chiedono chiarimenti al Comune in merito alla demolizione dell'ex Cofa. Lo fanno con un’interrogazione che ripercorre le ultime tappe e pone una serie di quesiti sul futuro dell'ex mercato ortofrutticolo.

«Da anni a Pescara», hanno scritto in una nota, «si parla della demolizione dell'ex mercato ortofrutticolo ai fini della riqualificazione dell'area. Ma fino ad oggi si è fatto riferimento solo alla demolizione e mai in maniera esplicita si è parlato o discusso in maniera specifica del nuovo volto che dovranno acquisire questi luoghi». «Ci si è limitati a parlare di erigende strutture turistico ricettive», hanno fatto presente i consiglieri, «sarebbe stato opportuno proporre e portare avanti un progetto unico di demolizione e ricostruzione in relazione a questi luoghi. Ma alla luce dell'iter ormai avviato, il gruppo Ncd chiede di avere risposte a una serie di interrogativi e cioè: se ci sono perizie tecniche che asseverano l'urgenza della demolizione, se esiste un parere sull'assenza di valore storico della struttura, se è stata predisposta la Via, quanto passerà di tempo tra demolizione e ricostruzione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA