la domenica ecologica

Oggi nuovo blocco delle auto Esclusi i mezzi per le consegne

PESCARA. I mezzi utilizzati per il trasporto di merci deperibili e per la consegna a domicilio di prodotti per la ristorazione e delle pizzerie potranno circolare liberamente nell’isola pedonale. Lo...

PESCARA. I mezzi utilizzati per il trasporto di merci deperibili e per la consegna a domicilio di prodotti per la ristorazione e delle pizzerie potranno circolare liberamente nell’isola pedonale. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco, firmata ieri alla vigilia della nuova domenica, la quarta dall’inizio dell’anno.

Oggi, quindi, nuovo stop alla circolazione in centro e a Porta Nuova per la giornata senz’auto. I divieti saranno in vigore dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.

La zona chiusa è quella all’interno del perimetro delimitato dalla seguenti strade che rimarranno percorribili: viale Muzii, via Pellico, corso Vittorio Emanuele, lungofiume Paolucci, ponte dell’Asse attrezzato, via Polo, viale Marconi, via Pepe. Bisogna ricordare, in proposito, che il tratto più a nord di corso Vittorio rimarrà chiuso, come in ogni fine settimana.

Sarà in vigore il biglietto unico giornaliero, al prezzo di 1,30 euro, che consentirà di poter circolare con gli autobus per l’intera giornata.

Le altre categorie escluse dai divieti sono le auto elettriche e ibride; taxi e auto a nolo con conducente; mezzi al servizio di persone invalide, o veicoli utilizzati da persone sottoposte a terapie indispensabili; veicoli di familiari che assistono parenti malati; mezzi usati per interventi di emergenza o per lavori stradali; auto di cerimonie religiose; carri funebri e veicoli al seguito; veicoli con a bordo donne incinte, o con neonati fino all’età di un anno; veicoli di medici e veterinari; mezzi di farmacisti, giornalisti e fotografi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA