Paolini pronto alle primarie Ricci scioglie la riserva oggi
PESCARA. Antonello Ricci sta per sciogliere la riserva. Il manager del gruppo Maresca ed ex dirigente del vecchio Pci annuncerà oggi se intende accettare o no la proposta di candidarsi a sindaco e...
PESCARA. Antonello Ricci sta per sciogliere la riserva. Il manager del gruppo Maresca ed ex dirigente del vecchio Pci annuncerà oggi se intende accettare o no la proposta di candidarsi a sindaco e partecipare, di conseguenza, alle primarie organizzate dal centrosinistra per il prossimo 9 marzo. Ricci non ha voluto anticipare la risposta, lasciando così nel dubbio non solo gli esponenti del Pd che gli hanno proposto la candidatura, ma anche i partiti del centrodestra, che attendono le mosse dell’opposizione per potersi regolare nella scelta del candidato migliore.
Nell’attesa, si prepara a scendere in campo nella corsa a sindaco di Pescara l’ex vice presidente della Regione ed ex segretario regionale dei Ds Enrico Paolini, che ha abbandonato da anni la vita politica e l’attività amministrativa. A fare il suo nome è stato Carlo Gaspari, responsabile del circolo Pd di Porta Nuova, durante la riunione di venerdì scorso, cui hanno preso parte circa quarata iscritti. I presenti si sarebbero trovati d’accordo sulla candidatura di Paolini e lui, però, non ha ancora detto se accetterà.
Per candidarsi alle primarie, comunque, c’è tempo sino al 17 febbraio, cioè il termine ultimo fissato dalla coalizione. Sono necessarie almeno 400 firme. Sinora si sono fatti avanti solo in due, il capogruppo del Pd in Comune Moreno Di Pietrantonio e l’ex assessore Udc, ora di Centro democratico, Vincenzo Serraiocco. Il consigliere del Pd Antonio Blasioli sta ancora riflettendo e nell’attesa ha avviato una consultazione tra i giovani del partito e della società civile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA