Danilo De Stephanis, 45 anni, morto di Covid

MONTESILVANO

Papà di 45 anni muore di Covid, la Asl: «Non si era vaccinato»

Danilo De Stephanis lavorava nel settore delle consegne a domicilio. Lascia la moglie e due figli Aveva scoperto di essere positivo alla vigilia di Capodanno, dal 5 gennaio era ricoverato in ospedale

MONTESILVANO. Il Covid torna a mietere giovani vittime a Montesilvano dove domenica il virus ha strappato all’affetto dei suoi cari Danilo De Stephanis, marito e padre di appena 45 anni. È lui l’unica vittima del virus registrata in Abruzzo nella giornata di ieri, che porta il bilancio dei deceduti per Covid nella regione a quota 2.671.

L’uomo, che lavorava come libero professionista nel settore delle consegne, e come rider per una piattaforma di food delivery, è morto nel reparto Covid dell’ospedale di Pescara dove era ricoverato dallo scorso 5 gennaio. Un decorso della malattia molto rapido per il montesilvanese che non era vaccinato e che aveva scoperto di essere positivo al virus alla vigilia di Capodanno.

Dopo una settimana trascorsa in isolamento in casa, però, le condizioni di De Stephanis si erano aggravate e l’uomo era stato ricoverato con una grave forma di polmonite bilaterale. Ma le cure non sono state sufficienti per il montesilvanese nonostante fosse «in buone condizioni di salute e non aveva patologie pregresse», come spiega la Asl, lanciando nuovamente un appello alla vaccinazione e aggiungendo che la vicenda «avrebbe sicuramente avuto un epilogo diverso se il paziente fosse stato vaccinato».

I funerali di De Stephanis verranno celebrati oggi alle 15 nella chiesa di Sant’Antonio a Montesilvano. Lascia la moglie e due figli. 

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA