Penne, commosso addio a Rossella: la prof sconfitta dalla malattia

Rossella Di Vincenzo aveva 66 anni: amata e apprezzata da tante generazioni di studenti, è morta dopo aver lottato contro un tumore. Il ricordo del sindaco: “Scompare una figura importante per la scuola e per la cultura”
PENNE. È morta a 66 anni, dopo aver lottato contro un tumore, la professoressa Rossella Di Vincenzo. Una donna a modo, elegante e raffinata dentro e fuori, una professoressa preparata ed apprezzata da generazioni di studenti. Una colonna dell'istituto Laura Ciulli Paratore, oggi comprensivo Giardini-Paratore. Sempre con il sorriso nonostante per anni abbia dovuto combattere contro un male subdolo e tenace, che nell'ultimo periodo era tornato a farsi sotto. I funerali si sono svolti questa mattina nella chiesa di San Domenico di piazza Luca da Penne. La docente lascia il marito Fernando Di Simone, conosciuto promotore finanziario, e i figli Giada e Vincenzo.
«La notizia della morte della professoressa Rossella Di Vincenzo mi addolora profondamente», ha commentato il sindaco, Gilberto Petrucci, «con lei scompare una figura stimata nel mondo della scuola e della cultura. Ha formato intere generazioni come docente di lingua francese, con competenza, passione e grande senso del dovere. Il suo impegno professionale è stato sempre accompagnato da una profonda umanità e da un sincero legame con la comunità pennese. A nome dell’amministrazione comunale esprimo la vicinanza alla famiglia e all'intera comunità scolastica dell'I.C. "Giardini-Paratore”».
In tanti si sono stretti attorno alla famiglia Di Simone-Di Vincenzo. «Sei stata una vera combattente e sempre con il sorriso sulle labbra. Riposa in pace, cara Rossella», sono le parole dell'amica e collega Francesca Laguardia. «Una donna sempre positiva e con il sorriso, una grande perdita, un abbraccio all'amico Fernando e ai figli», è il saluto di Massimiliano D'Angelo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA