Pescara-Merola: si tratta per il rinnovo di contratto. Sebastiani: “Senza accordo va sul mercato”

Le operazioni di mercato del Delfino. A breve summit tra l’attaccante e la società. Si continua a monitorare Ambrosino del Napoli
PESCARA. Il Pescara vuole (deve) blindare Davide Merola. Il bomber biancazzurro è in scadenza di contratto e da febbraio potrebbe firmare da svincolato per la stagione 2026-2027. Il Delfino, però, sta lavorando per trovare l’intesa con il 25enne attaccante campano per il rinnovo contrattuale fino al 2028. Le parti 20 giorni fa avevano trovato l’accordo, ma nelle ultime ore la trattativa si è riaperta. «Ho chiesto al procuratore di Merola di incontrarci per trovare una soluzione», ha raccontato il presidente Sebastiani, martedì sera, dallo stabilimento balneare Belvedere. «Per noi Davide (Merola, ndr) è un giocatore importante, ma senza il prolungamento del contratto, andrà sul mercato. Non possiamo tenere un giocatore in scadenza il prossimo giugno».
Con il prolungamento dell’accordo, dunque, Merola resterebbe alla corte di Vivarini, che vuole a tutti i costi l’ex Inter in squadra, altrimenti verrà ceduto. Nei giorni scorsi aveva fatto un timido sondaggio il Catanzaro, ma il calciatore in serie B vorrebbe solo la maglia del Pescara. Nelle prossime ore, quindi, ci sarà il vertice con Vincenzo Pisacane, l’agente dell’attaccante, che ha ottimi rapporti con il ds Foggia e il patron Sebastiani. Per quanto riguarda gli attaccanti, il Delfino non molla la pista che porta a Giuseppe Ambrosino del Napoli, senza dimenticare che sul giocatore è forte il pressing della Cremonese. In attesa di Lapadula (Spezia), il Pescara continua a monitorare Fabio Abiuso del Modena, anche se il centravanti in questo momento che stuzzica maggiormente l’interesse del tecnico Vivarini è Giacomo Corona del Palermo. Il giovane attaccante dei rosanero potrebbe partire solo con l’arrivo in Sicilia di una punta e Pippo Inzaghi, l’allenatore dei palermitani, vorrebbe Moreo del Pisa. Tuttavia, l’arrivo di Nzola in Toscana, potrebbe liberare presto Moreo per il Palermo. In questo caso Corona avrebbe il via libera per andare in prestito e il Pescara resta vigile.
In difesa sembra non tramontata la pista Bruno Martella. L’esperto jolly difensivo della Ternana, pinetese e cresciuto nel Pescara, potrebbe tornare di moda per rinforzare la retroguardia dei biancazzurri. Se dovesse partire il portiere Ivan Saio, il vice di Desplanches potrebbe essere Nicolò Manfredini, 36 anni, ex Benevento. Ieri, invece, c’è stato il primo allenamento dell’attaccante Lorenzo Sgarbi, prelevato in prestito dal Napoli.
Novità anche all’interno della società. Nelle ultime ore, infatti, nel club biancazzurro è arrivata Federica Rogato. Si tratta di un ritorno, visto che la giornalista è stata responsabile dell’ufficio stampa dal 2008 al 2016, per lavorare poi in vari club di serie B e C. L’ultima esperienza a Pineto, conclusasi qualche giorno fa con le dimissioni della professionista pescarese, che nella nuova esperienza nel Delfino si occuperà di marketing con mansioni legate alla comunicazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA