Penne, il parco giochi della villa comunale è una discarica

PENNE. Bottiglie di birra, buste di patatine e bicchieri di superalcolici abbandonati su panchine, muretti e spazi verdi di viale San Francesco. Sono questi alcuni dei resti che bimbi e famiglie sono...

PENNE. Bottiglie di birra, buste di patatine e bicchieri di superalcolici abbandonati su panchine, muretti e spazi verdi di viale San Francesco. Sono questi alcuni dei resti che bimbi e famiglie sono costretti a sopportare la domenica mattina entrando all'interno del parco giochi di viale San Francesco.

La segnalazione arriva direttamente da un cittadino pennese, Gaetano Segiacomo, inorridito dal degrado del parco la domenica mattina. Addirittura l'inciviltà di alcuni ha portato ad abbandonare alcuni rifiuti, birre e cartacce a due passi dai cestini getta rifiuti. «È una situazione vergognosa, insostenibile, che si ripete ogni fine settimana. A pagare sono soprattutto le famiglie e i bambini che la domenica frequentano il parco. Oltre al pericolo che corrono i bambini, in quanto potrebbero per gioco bere dalle bottiglie abbandonate o tagliarsi con quelle rotte e lasciate a destra e a manca, ne faccio anche una questione di decoro e civiltà per la città», ha aggiunto.

Non è la prima volta che dai cittadini arrivano segnalazioni di situazioni di degrado e inciviltà nella villa comunale. L'amministrazione comunale già qualche mese fa dovette impiegare i propri operai per sistemare l'interno del parco giochi. Attraverso l'utilizzo della telecamera di video sorveglianza, installata nella parte centrale di viale San Francesco, comunque, si potrebbero individuare gli incivili che, soprattutto nei fine settimana, insudiciano il parco trasformandolo in mini discarica.

Francesco Bellante

©RIPRODUZIONE RISERVATA