«Persone al centro», Walter Tosto trionfa all’Eic awards 2025

L’azienda ha vinto nella categoria “People & Competency”: «Riflette la nostra visione». Il premio è stato ritirato da Massimiliano Tacconelli, Vp Nuclear & Big Science Director
PESCARA. Persone, sviluppo delle competenze e gioco di squadra. Tre fattori chiave alla base del successo di qualsiasi azienda e che sono state riconosciuti alla Walter Tosto nel corso dell’Eic (Energy industries council) Awards 2025 che si è tenuto lo scorso giovedì all’hotel Marriott di Londra, dove ha ricevuto il premio “People & Competency”.
A ritirare il premio per l’azienda abruzzese è stato Massimiliano Tacconelli, Vp Nuclear & Big Science Director. «Questo è il premio più bello che potessimo ricevere», ha commentato Tacconelli, «perché celebra le persone che fanno la Walter Tosto e riconosce lo straordinario cammino che stiamo percorrendo insieme, giorno dopo giorno, millimetro dopo millimetro come direbbe il nostro presidente Walter Tosto. Ritirarlo in rappresentanza dell’azienda è stato un momento di grande emozione e un privilegio di cui sono profondamente grato. Da sempre, la formazione delle nuove generazioni rappresenta per Walter Tosto una priorità strategica e valoriale: trasmettere competenze, know-how e passione per il mestiere significa garantire continuità, qualità e sviluppo al settore industriale e al territorio».
Parole al miele anche dall’amministratore delegato Luca Tosto, che ha aggiunto: «Questo riconoscimento riassume perfettamente la nostra visione d’impresa. Persone e competenze: questo è ciò che siamo. Ogni successo nasce dal talento e dall’impegno dei nostri collaboratori, il grande punto di forza dell’azienda. Questo premio è per loro, per tutti noi, e ci spinge a continuare a crescere insieme, con la stessa passione che ci accompagna da sempre».
La Walter Tosto era finalista anche in altre due categorie: “Culture” e “Diversification” un traguardo «che testimonia la solidità e la versatilità del gruppo», ha commentato l’azienda, «ma è proprio il premio “People & Competency” ad aver rappresentato nel modo più autentico l’essenza dell’azienda: una realtà che fonda il proprio successo sulle persone, sullo sviluppo delle competenze e sulla forza del lavoro di squadra». Anche nella scorsa edizione dell’Eic Awards l’azienda aveva raggiunto la finale, ma nella categoria “Innovation”, grazie al progetto sviluppato insieme al Business Development Manager Bora Aydin nel settore dell’idrogeno. In particolare, era stato presentato "Sphero", un innovativo sistema di stoccaggio per idrogeno ad alta pressione, per il quale l’azienda ha anche depositato un brevetto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA