Elio Lamparelli, 85 anni

LUTTO NEL GIORNALISMO 

Pescara: è morto Lamparelli, pioniere dell'emittenza privata

Aveva 85 anni, è stato direttore di Telemare e  Rete 8, conduttore di programmi televisivi. I funerali a Sant'Antonio

PESCARA. La vecchia guardia del giornalismo locale perde un altro pilastro. Ieri, a 85 anni, si è spento Elio Lamparelli, pioniere dell’emittenza privata abruzzese, ex direttore di “Telemare” (dal 1974 al 1988) e di “Rete 8” (1988), conduttore di programmi televisivi molto seguiti come “Pentagono” e “Il Salotto”.
Domani alle 15, nella chiesa di Sant’Antonio, amici e parenti si riuniranno per l’ultimo saluto. Lascia la moglie Anna e i tre figli Gaetano, Francesco e Sandro, le nuore Ilde, Marta e Simona, oltre a nipoti e pronipoti. Nelle sue trasmissioni televisive, negli anni, ha intervistato i principali protagonisti della politica della Prima Repubblica, lavorando fianco a fianco con i volti noti della tv abruzzese come Pasquale Pacilio e Renzo Labarile.
Originario di Trani, Elio Lamparelli ha vissuto a Pescara per tutta la sua vita. Ha lavorato per molti anni al Comune prima di dedicarsi al giornalismo e, successivamente, alla scrittura.

Lamparelli ha lavorato per Il Messaggero e con le prime radio libere, poi è passato alle emittenti tv locali e infine al web.