Pescara, a piedi con un bimba in carrozzino sull'Asse attrezzato

Intervento della polizia, tragedia evitata: mamma e piccola stanno per fortuna bene.  Lei ha detto che era scesa dalla stazione ferroviaria e che convinta di aver preso la strada giusta per l'aeroporto...

PESCARA. E' stata vista a piedi con una bimba in carrozzino sull'Asse attrezzato sotto il sole. Subito è stata chiamata la polizia, la tragedia è stata evitata. E lei agli agenti ha detto che doveva andare all'aeroporto. E' la disavventura alla quale è scampata una donna per cui questa mattina si è dovuta mobilitare una pattuglia del Reparto prevenzione crimine.

La donna sta per fortuna bene, così come la bambina piccola. Forse non si è resa conto del pericolo di aver corso considerando il gran traffico della mattina sull'Asse attrezzato.

La donna andava in direzione di Pescara e l'intervento della polizia si è svolto all'altezza dello stabilimento della Fater. Lei, a piedi, trascinava stancamente il carrozzino con la bimba. Mentre auto, pullman e Tir le passavano accanto. Qualche automobilista ha avuto l'accortezza di telefonare al 113. E la polizia l'ha salvata. Lei ha ripetuto di essere convinta di avere preso la strada giusta per andare all'aeroporto.

Successivamente gli agenti hanno ricostruito l'accaduto: la donna, 30anni, di origine ceca, dopo una vacanza con la figlia a Vieste (Foggia), era arrivata alla stazione di Pescara; convinta di poter raggiungere l'aeroporto a piedi, aveva iniziato a camminare e, seguendo le indicazioni per lo scalo aeroportuale, si era ritrovata sull'Asse attrezzato, che ha provato a percorrere sulla corsia di emergenza, contromano, in direzione Pescara. Alla fine la 30enne è stata accompagnata in aeroporto da un poliziotto libero dal servizio.