La processione nel fiume (foto di Giampiero Lattanzio)

Pescara, barche in fila sul fiume per San Cetteo / FOTO E VIDEO

La prima processione in occasione dei festeggiamenti del santo patrono

PESCARA. Una lunga fila di imbarcazioni, fra  motopescherecci, yacht, motoscafi da diporto, ha dato luogo alla prima processione di San Cetteo in occasione dei festeggiamenti del santo patrono.

GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio

La prima processione sul fiume di San Cetteo e il Silenzio
Barche in fila a Pescara in occasione dei festeggiamenti del santo patrono (video di Giampiero Lattanzio)

L'’imbarcazione Martinica con la statua del patrono e le autorità, condotta da Vittorio Di Boscio direttore artistico del circolo nautico «Porto antico», ha navigato fino alla foce del fiume Pescara seguita dagli altri natanti.

La barca con la statua di San Cetteo e le autorità (foto di Giampiero Lattanzio)

Nello slargo poi tra la foce e la diga foranea è stata deposta una corona di alloro in onore del santo e dei caduti in mare. Allo stesso tempo la banda musicale della città di Chieti a bordo di "Nonno Remo  1°" e condotta da Claudio Lattanzio, ha suonato il Silenzio. Presenti, fra gli altri, l’arcivescovo dell’ arcidiocesi di Pescara-Penne Tommaso Valentinetti, l’abate di San Cetteo don Francesco Santuccione, il comandante della Direzione marittima di Pescara Donato De Carolis, il sindaco Marco Alessandrini. La processione ha fatto quindi rientro in porto. La statua è stata trasportata nella cattedrale di San Cetteo, dove è stata celebrata la messa da monsignor Valentinetti.